VIAGGIA E APPRENDI IN EUROPA

Scopri nuove prospettive di innovazione
confrontandoti con esperti di altri Paesi europei!

Sulla base dei progetti che saranno sviluppati durante la Social Hackademy e il Social Hackathon Umbria, verranno selezionate quattro organizzazioni all’interno delle reti europee DIESIS e ALL DIGITAL. Queste avranno il compito di formare i giovani hacker sociali, attraverso la condivisione delle attività quotidiane svolte all’interno del loro campo di attività, presentando soluzioni capaci di fondere insieme le tecniche e gli strumenti del digitale con gli scopi dell’innovazione sociale.

ALL DIGITAL è una rete finalizzata allo sviluppo e alla promozione dell’educazione digitale.
Conta oltre 80 membri in tutta Europa ed è specializzata nella ricerca di risposte a nuove sfide sociali e nell’utilizzo di metodologie e approcci innovativi, aperti e flessibili, che mettono al centro le azioni di advocacy e sensibilizzazione sul tema dell’educazione digitale, anche attraverso l’organizzazione di eventi e conferenze internazionali sul tema.

DIESIS Network è un importante rete internazionale, specializzata nello sviluppo e nella promozione di azioni di economia, impresa e innovazione sociale. Composta da oltre 50 associazioni distribuite in più di 20 paesi, il network DIESIS funziona come un ecosistema unico, all’interno del quale le differenti organizzazioni si relazionano, collaborano, interagiscono, moltiplicando così le possibilità in termini di profili, background e specializzazioni coinvolte.

Come posso candidarmi?

Le candidature per la Social Hackademy 2023 sono aperte da lunedì 17 aprile a venerdì 12 maggio.